NUOVE PROPOSTE SAGGISTICA
Parlaci del tuo progetto editoriale e pubblica con Krill Books
Leggi di più sulla nostra linea editoriale e se pensi di essere interessato/a a pubblicare con noi compila il form cliccando sul bottone “proponi il tuo progetto” che trovi in questa pagina. Riceveremo la tua proposta per una prima valutazione e in caso di esito positivo studieremo insieme tutti i dettagli della pubblicazione.
COS'È KRILL BOOKS
Krill è un progetto editoriale che vuole raccontare il contemporaneo utilizzando, innanzitutto, le forme espressive della saggistica e con particolare attenzione al sapere in chiave pop, soprattutto filosofia e altre scienze umane e sociali. Vuole anche prestare particolare attenzione ai processi che investono il mondo della comunicazione e alle modalità attraverso cui cinema, serie tv e aspetti visuali in generale confluiscono nella definizione del nostro immaginario.
Krill intende muoversi quindi tra immaginari e filosofie pop, new media e stili di vita digitali, frontiere dell’editoria e scritture, racconti e reportage da luoghi, ritratti, interviste.
Krill Books vuole restituire lo Zeitgeist, lo spirito del tempo della nostra attualità, attraverso cronache dall’immaginario contemporaneo.



KEYWORDS
COSA CERCHIAMO
Studi e riflessioni su cinema, serie tv e su come questi alimentino l’immaginario contemporaneo. Come queste produzioni influenzano la definizione del nostro presente e come contribuiscono alla cristallizzazione di discorsi, filosofie, e modi di vita caratteristici della nostra attualità? Come incidono nella definizione di correnti nei sistemi di pensiero?
Studi sugli spazi, la città e modi di vita che aprano nuovi scenari nella definizione del rapporto tra noi, la natura, gli ambienti sociali e urbani.
Opere che raccontino il contemporaneo: cosa siamo? cosa stiamo diventando?
Saggi di cultura digitale: i social network, la comunicazione e gli ambienti digitali, i videogiochi, il digital marketing, il design, i software come fenomeni e linguaggi complessi e stratificati nei quali è possibile trovare anche filosofie, storytelling, rappresentazioni del mondo, pratiche, tendenze.
Ovviamente possiamo valutare anche tipologie di lavori non compresi tra questi citati, ma che magari possano risultare interessanti. Quindi se hai delle idee contattaci!